Jonas Vingegaard comincia l’anno nel modo giusto. Un po’ deluso per aver concluso ieri la Faun Ardèche Classic 2022 lontano dai primi, oggi il portacolori del Team Jumbo – Visma si è rifatto con gli interessi andando a prendersi la vittoria allaDrôme Classic 2022. Il primo week-end di gare della sua stagione si conclude, quindi, nel migliore dei modi, grazie a questo successo arrivato con un bell’attacco nel finale assieme a Juan Ayuso (UAE Team Emirates). Il secondo classificato all’ultimo Tour de France è poi stato bravo, una volta rimasto da solo nell’ultimo chilometro, a resistere al rientro dei contrattaccanti, presentandosi al traguardo in solitaria.
“È stato un sollievo dopo ieri, che non è stata la mia miglior giornata, ma oggi mi sono sentito bene – ha dichiarato il classe 1996 subito dopo il traguardo – Non ci sono grosse montagne in questa zona, ma siamo andati su e giù tutto il giorno e questo lo ha reso duro. Mi sono divertito in queste gare. Le cose possono essere ancora meglio, ma questa giornata mi dà sicurezza. È sempre importante avere un buon inizio di stagione. Sono felice del modo in cui ho vinto oggi”.
Visma|Lease a Bike, il ds Jesper Morkov: “Pogačar è il miglior corridore dai tempi di Merckx, se Vingegaard vuole batterlo al Tour non possiamo fare un solo passo falso”
1 Aprile 2025, 12:50
Visma | Lease a Bike, il ds Grischa Niermann non esclude che Vingegaard possa correre Ardenne o Romandia: “Ma deve essere in funzione del Tour, che ha la priorità assoluta”
28 Marzo 2025, 10:31
Visma|Lease a Bike, incertezza sul rientro alle gare di Jonas Vingegaard: “Non vogliamo forzarlo. Vedremo a breve se inserire in programma una corsa prima del Tour”
24 Marzo 2025, 13:10
Visma | Lease a Bike, anche una commozione cerebrale per Jonas Vingegaard dopo la caduta alla Parigi-Nizza: “Mi girava la testa e avevo la nausea, è durata diversi giorni”